Castle of Illusion

Marcello Santucci
Di
Marcello Santucci
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme...
News
Lettura da 2 minuti

27928COI Announcement screenshot (5)

Per i nostalgici sicuramente non c’è bisogno di presentazione; ma per voi altri che non avete avuto l’occasione di giocare su SEGA Genesis a Castle of Illusion, state pronti a non perdere il remake di uno dei giochi più belli mai fatti dalla casa del porcospino blu e dalla Disney: Castle of Illusion – Starring: Mickey Mouse.

Il gioco è stato annunciato dalla SEGA con data di uscita estate 2013 e sarà disponibile su XboX 360, PS3 e PC. Mai Kawaguci, Digital Brand Manager della SEGA, in un intevista rilascata dice:

“Sappiamo che Castle of Illusion ha un posto speciale nel cuore di molti giocatori e Sega Studios Australia si sta impegnando al massimo nella realizzazione di questo titolo 2D/3D. La nostra idea è quella di proporre un’esperienza rivisitata, che si avvalga della potenza di PS3, con nuova grafica e nuove avventure, e che conservi al tempo stesso la magia Disney originale presente in Castle of Illusion nel 1990. Inoltre, abbiamo lavorato a stretto contatto con il direttore del gioco originale, attualmente impegnato con Disney Interactive. È stato incredibile progettare concretamente parti di gioco previste per la versione originale, ma che non furono implementate a causa dei limiti tecnici delle console di quella generazione. Se avete giocato all’originale, noterete anche come abbiamo mantenuto intatti quegli elementi distintivi che contribuirono al suo straordinario successo”.

sega-castle-of-illusion-remake-playstation-3-pc-xbox-360-2

Quindi siate tutti pronti a manovrare il vostro topo preferito nel ritorno di un avventura classica con una nuova grafica HD e con un nuovo gameplay, alla ricerca della malefica strega Mizrabel e al salvataggio della dolce metà Minnie.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme a suoi colleghi di GL per darvi il meglio della qualità dal punto di vista grafico e non solo ;)