Caratteristiche del firmware 2.50 di PlayStation4

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

Dopo varie supposizioni e voci di corridoio, ecco finalmente quello che sembrerebbe un comunicato ufficiale sulle migliorie portate dal nuovo firmware, il 2.50, in arrivo sulla nostra amata PlayStation4. Ma bando alle ciance, ecco la lista delle novità:

-Upgrade degli account

Adesso tutti gli utenti in possesso di un account junior potranno effettuare l’upgrade direttamente dalla console una volta compiuti 18 anni: in questo modo verranno rimosse le limitazioni relative alla chat e verrà abilitata la possibilità di fare acquisti sul PlayStation Store.

-Ricerca degli amici di Facebook

Tramite questo nuovo strumento è possibile ricercare e aggiungere nella lista amici tutti i nostri contatti di Facebook iscritti a PlayStation Network.

-Remote Play e Share Play a 60 fps

Adesso sarà possibile decidere il framerate da utilizzare per le funzionalità Share Play e Remote Play, impostando un valore a scelta tra 30 o 60 fps, solamente se il gioco utilizzato supporta questo valore.

-Opzioni di accessibilità

Il firmware Yukimura introduce nuove opzioni per migliorare l’accessibilità, tra cui la possibilità di ingrandire il testo sullo schermo, aumentare il contrasto degli elementi dell’interfaccia, zoomare, invertire i colori dello schermo e molto altro ancora. Inoltre sarà possibile configurare totalmente ogni singolo tasto del DualShock 4 in base alle proprie esigenze.

-Trofei

Quando sbloccherete un nuovo trofeo, il sistema catturerà immediatamente uno screenshot, rendendo più facile e immediata la condivisione. Inoltre, sono state inserite nuove opzioni per la visualizzazione dei trofei, con la possibilità di escludere dalla lista i giochi con percentuale di completamento pari allo 0%.

-Supporto per Dailymotion

Adesso è possibile uploadare video su Dailymotion semplicemente premendo il tasto Share del DualShock 4.

Quello che manca è solo la data di uscita!

PlayStation 4

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.