Aperte le candidature per il Milan Games Week Indie

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo i recenti studi riguardo il settore videoludico, – l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in italia- ha annunciato l’apertura delle le candidature necessarie per il Milan Games Week Indie, ossia il settore della fiera interamente dedicato ai videogiochi ed alle case di sviluppo indie nel nostro paese. Tutto ciò grazie al fervido interesse mostrato dai visitatori verso questa categoria di gioco nella scorsa edizione del Milan Games Week; infatti AESVI, proprio per questo motivo sta cercando di aumentare il proprio supporto a tutte quelle piccole compagnie di sviluppo di indie che vogliono farsi conoscere all’interno della fiera, inserendo all’interno di quest’ultima ben 40 posizioni espositive gratuite, in modo che i visitatori della fiera possano provare i giochi proposti dalle varie compagnie.

Come avrete ben capito, l’obiettivo dietro questa mossa è quello di aumentare e promuovere la crescita dei team di sviluppo nostrani: questi ultimi avranno la fortuna di poter mostrare il loro prodotto a più di 150.000 persone, tra cui moltissimi giornalisti e blogger, in modo da poter dare una spinta in più al loro titolo. Partecipare all’iniziativa è veramente facile: basta inviare la propria candidatura al sito www.milangamesweek.it/indie entro il 4 giugno 2017, compilando il modulo al suo interno, ed i risultati saranno mostrati entro venerdì 30 giugno 2017.

Insomma, cosa aspettate a partecipare?

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.