Campari debutta in qualità di sponsor alla Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 18 al 28 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica.
Con l’obiettivo di confermare il legame sempre più forte con la settima arte, l’aperitivo simbolo della Red Passion sceglie così di affiancarsi a uno tra gli eventi culturali più importanti nel campo cinematografico italiano ed internazionale.
Da sempre, infatti, Campari sceglie il mezzo cinematografico come veicolo di comunicazione per raccontare l’essenza di un marchio che ha sancito la nascita del mito dell’aperitivo italiano nel mondo. Un connubio, quello tra Campari e il grande schermo, che trova la massima espressione nelle numerose collaborazioni con registi e attori di fama internazionale, attraverso campagne innovative che hanno scritto la storia della comunicazione di marca.
Avendo come filo conduttore tutto ciò che nasce dalla passione, Campari racconterà tutta la sua eclettica personalità attraverso una vera “Campari experience” dove arte, passione e creazione saranno i valori portanti.
Campari sarà presente con i suoi iconici cocktail all’interno della Lounge della Festa , proponendo l’aperitivo in perfetto stile italiano inteso come momento da scoprire, degustare e condividere. Il brand sarà inoltre protagonista della esclusiva “Red Room” allietando artisti e talent nei piacevoli momenti di attesa tra proiezioni, incontri, eventi, mostre, convegni e dibattiti.
Inoltre, Campari presidierà i momenti che animeranno la città attraverso la Terrazza Campari presso l’Hotel Sina Bernini Bristol, un vero e proprio salotto cinematografico che, durante i 10 giorni, sarà teatro di incontri tra i protagonisti della Festa.
Infine, Campari sarà partner della cena in onore del maestro statunitense Martin Scorsese che, il 22 ottobre, riceverà nell’ambito di un incontro con il pubblico, il Premio alla Carriera consegnato da i Paolo Taviani, contribuendo così a celebrare uno dei più grandi registi della storia del cinema mondiale.
Lorenzo Sironi, Senior Marketing Director Campari Group, ha dichiarato:
Siamo molto felici del nostro debutto nella Città Eterna in qualità di sponsor della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, prestigiosa manifestazione che racconta l’eccellenza del cinema italiano e internazionale. Attraverso questa partnership, desideriamo rafforzare ancora di più la nostra presenza all’interno del modo del cinema valorizzando un legame che, a partire dalle nostre campagne TV del passato dirette da Federico Fellini, Singh Tarsem e Joel Schumacher, si evolve fino ad arrivare alla collaborazione con Paolo Sorrentino, regista dell’attuale campagna di comunicazione Creation. Infine, Campari Red Diaries, il progetto che utilizza il cortometraggio per portare in scena il concetto che “ogni cocktail racconta una storia”, può vantare, in soli due anni dalla sua nascita, le regie di Paolo Sorrentino e Stefano Sollima.