Call of Duty: Modern Warfare, ecco il nuovo sistema di progressione

Dopo aver confermato la scomparsa dei prestigi da Call of Duty: Modern Warfare, Activision esplica il nuovo sistema di progressione.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 3 minuti

Il nuovo Call of Duty: Modern Warfare sarà come già sappiamo rivoluzionario su diversi fronti, ma una delle scelte più coraggiose prese da Activision è sicuramente quella riguardo i prestigi. All’interno della serie, la meccanica che è sempre stata la protagonista della progressione, che non non sarà più presente. Nonostante la notizia possa a primo acchito preoccupare i fan della saga, Activision ha pubblicato oggi sul suo sito ufficiale delle ottime notizie a riguardo. A rimpiazzare gli ormai obsoleti prestigi, su Call of Duty: Modern Warfare vedremo dei sistemi di progressione nuovi di zecca, che sono già stati sdoganati ed approfonditi: eccoli qui di seguito!

  • Nuovi livelli: attraverso l’esperienza ottenibile attraverso partite online e varie missioni, si proseguirà nei livelli che vanno dall’1 al 55. Una volta raggiunto il massimo non sarà più appunto possibile ritornare al livello 1, ed il livello massimo. Durante l’ascesa per la vetta si potranno riscuotere diverse ricompense, sia estetiche che funzionali, come nuovi loadout, armi ed equipaggiamenti.
  • Rank ufficiale: una volta raggiunto il livello 55, si inizierà una nuova scalata con i rank da ufficiale, che vanno dall’1 al 100. Il metodo di progressione è sempre lo stesso, ma ogni livello conferirà la possibilità di ottenere un particolare nastro unico. Per ritirarlo bisognerà svolgere delle missioni uniche, e collezionando diversi nastri si otterranno dei badge estetici. Ogni 10 nastri verrà conferito un emblema stagionale, ed al numero 100 un emblema animato. Questi gradi sono legati alla stagione in corso e vengono resettati alla fine della stessa, configurandosi quindi come un vero e proprio pass battaglia.
  • Nuove missioni: in Call of Duty: Modern Warfare salire di livello sarà sicuramente più interessante e meno frustrante. All’interno del gioco saranno infatti presenti diversi tipi di missioni, e non sarà necessario effettuare un grinding di partite online compulsivo, basterà tenere d’occhio gli obiettivi da seguire per ottimizzare le ore di gioco ed ottenere il maggior numero di ricompense.

Ricordiamo che il titolo uscirà il 25 di ottobre del 2019, e le pretese per il capitolo in questione non sono assolutamente poche, vista la modalità battle royale annunciata e tutte le novità previste per il nuovo episodio. Avete già sentito dello scandalo legato a delle copie vendute prima del day one? La question è stata approfondita in questo articolo.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.