La modalità Battle Royale di Call of Duty: Modern Warfare, rinominata “Warzone”, è ufficialmente realtà. La notizia girava ormai da fin troppo tempo e il silenzio assordante di Activision in mezzo a tutto questo rumore di leak alimentava le voci che circolavano in rete da diverse settimane. Mai un’attesa si è rivelata essere così estenuante, ma se le aspettative dietro questa modalità (che verrà rilasciata gratuitamente e anche come stand-alone) erano dapprima altissime, finalmente saremo ripagati di tutto.
Nella mattinata di quest’oggi era comparso un video, prontamente rimosso, che mostrava in tutto e per tutto la modalità Battle Royale e le principali caratteristiche: le aree di gioco; il numero dei componenti nella mappa (ben 150); la possibilità di giocare in solo, duo o trio; i Gulag dove è possibile fare degli scontri 1vs1 e respawnare per una sola volta dopo essere stati uccisi in partita; il cross-platform tra PC, PlayStation 4 e Xbox One e tante altre caratteristiche sono state svelate ben prima dell’annuncio ufficiale.
Qualche minuto prima del rilascio del video sul menù di gioco è apparso un countdown dove era prima scritto “Top Secret” e, appena pochi minuti fa, Activision ha finalmente rilasciato un trailer ufficiale mettendo finalmente un punto a questa storia. Warzone è realta, e l’uscita è fissata per domani 10 marzo. Questo è il video di presentazione visionabile in testa all’articolo.