Call of Duty: Modern Warfare 3 è il peggior titolo della saga per la critica

I voti registrati su Metacritic di critica e pubblico non sorridono al nuovo Call of Duty, per il momento il peggiore della saga per voti

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Call of Duty Modern Warfare 3 non può, almeno ora come ora, considerarsi uno dei migliori capitoli dello storico franchise di Activision, anzi, tutt’altro: a riportarlo sono i voti dati da critica e pubblico nei primi giorni dal lancio.

Uscito solo 3 giorni fa, il titolo conta già, sulla sua pagina Metacritic, 33 recensioni di organi di stampa ufficiali con una media voto pari a 50/100, quindi insufficiente (anche se non gravemente).

Destino ancora differente (e più tragico) è quello tra gli utenti: la media delle attuali 477 recensioni si attesta sull’19/100 Si tratta, quindi, del peggior gioco della serie per quanto riguarda la media voto.

Le maggiori critiche, che hanno portato a simili insufficienze, sottolineate dalla critica sono certamente da ricercare nella mancanza di originalità, nella gestione non proprio accurata dei server e nella generale mancanza di attenzioni e cura in tutte le modalità, compresa una campagna breve e dimenticabile.

Siamo di fronte ad uno scoglio per la celebre saga di FPS? Molte recensioni riportano una vera e propria “decadenza” del franchise, che ricorda solo lontanamente i grandi titoli degli anni passati.

Se volete dare un’opinione del tutto personale del gioco, la cosa migliore da fare è testarlo con mano: potete farlo fin da ora sulle vostre piattaforme PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.