Call of Duty: Modern Warfare 2 richiederà un numero di telefono per giocare

Dopo le ultime polemiche, Activion ha deciso di applicare un metodo restrittivo per fermare gli hacker; metodo che danneggia anche i giocatori.

Gabriele Pulvirenti
Di Gabriele Pulvirenti News Lettura da 2 minuti

Call of Duty: Modern Warfare 2 uscirà alla fine di questo mese, ma c’è una sorpresa che molti potenziali giocatori non vedevano arrivare.

Secondo una pagina su Battle.net, i giocatori di Modern Warfare 2 dovranno fornire un numero di telefono collegato a un piano dati valido. Inoltre, i numeri VOIP e prepagati non funzioneranno.

Questa decisione fa apparentemente parte di un’iniziativa a livello aziendale di Activision Blizzard per combattere i comportamenti tossici nei suoi giochi multiplayer.

Abbiamo già visto la politica in azione la scorsa settimana al lancio di Overwatch 2, che ha portato a numerosissime polemiche.

In teoria, questo requisito impedirà ai giocatori di creare nuovi account, con la speranza, così, di frenare chi impedisce una piacevole esperienza di gioco.

cod-activision-telefonoTuttavia, la limitazione del VOIP e dei numeri prepagati potrebbe impedire agli hacker di rientrare nel sistema, ma ha anche lo sfortunato effetto collaterale di impedire alle persone che fanno affidamento su tali servizi di giocare completamente.

Inoltre, dato che i telefoni prepagati sono spesso più economici della concorrenza, questa politica colpisce decisamente le persone povere e svantaggiate, così come i bambini troppo piccoli per possedere i propri telefoni.

Activision Blizzard ha annunciato che rinuncerà alla politica telefonica per coloro che hanno giocato all’Overwatch originale e hanno un account Battle.net collegato. Tuttavia, i nuovi utenti devono comunque fornire un numero di telefono.

Condividi l'articolo