Il noto insider Tom Henderson è tornato a parlare di Call of Duty: Modern Warfare 2, con un cinguettio che ha anticipato alcuni possibili importanti dettagli sulla data d’uscita del nuovo capitolo di questa serie rivisitata. In particolare, dalle sue parole sembra che il nuovo gioco di Activision potrebbe essere annunciato addirittura quest’estate e uscire molto rapidamente, verso addirittura ottobre 2022.
Tom Henderson è un celebre insider delle serie Call of Duty, Battlefield e di numerosi altri sparatutto multiplayer, e ha di solito azzeccato un buon quantitativo di previsioni. Tuttavia, come al solito vi ricordiamo che ogni speculazione non ufficiale è soggetta a potenziali cambiamenti e decisioni che potrebbero far slittare tutto il progetto a data da destinarsi, o addirittura a cancellare tali rumor.
Tuttavia il buon Henderson, ha avvalorato la sua tesi specificando che secondo le sue fonti, l’anticipo del rilascio del nuovo capitolo, vale a dire Call of Duty: Modern Warfare 2 dovrebbe essere motivato dal relativo poco successo di Call of Duty Vanguard, che è approdato da pochi mesi sugli store di tutto il mondo e del quale potete anche leggere la nostra recensione a questo link. Oltre all’arrivo del nuovo gioco, dovrebbe arrivare anche una nuova versione di Call of Duty: Warzone.
Di seguito potete trovare il Tweet originale del noto insider con i dettagli che abbiamo già riportato:
As expected, it's looking like this year's Call of Duty title, Modern Warfare II (2022), will be revealed in the summer.
Hearing rumblings that the title could release in October due to Vanguard's poor sales performance, with a "big" Warzone update coming soon after. pic.twitter.com/3x8Qw2Eryp
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 13, 2022
Come prevedibile, sembra che il titolo di Call of Duty di quest’anno, Modern Warfare II (2022), sarà rivelato in estate.
(Ho sentito) voci (secondo le quali) il titolo potrebbe essere rilasciato in ottobre a causa delle scarse prestazioni di vendita di Vanguard, con un “grande” aggiornamento di Warzone in arrivo subito dopo.
Certo la situazione fa piuttosto riflettere su molte delle meccaniche d’uscita dei prodotti (videoludici) moderni e in particolar modo per gli sparatutto multiplayer. Visto infatti il recente insuccesso di vendite per Battlefield 2042, e quello già citato per COD: Vanguard, sembra che le community di appassionati desiderino con tutte le proprie forze dei giochi il più possibile vicini a quella che è la memoria storica collettiva dei relativi franchise, evitando vie poco battute o poco apprezzate.
Infatti, l’intervento e l’innovazione di un brand, o al contrario l’utilizzo di un setting abusato e non desiderato dai player si può andare a scontrarsi rovinosamente con i gusti dei giocatori, con perdite stratosferiche per i pubblisher. Questo a prescindere della qualità oggettiva del prodotto di riferimento.
Detto questo e tornando alla news di questo articolo, il nuovo Modern Warfare 2, sempre ammettendo sia veramente questo il gioco in sviluppo, sarà quasi sicuramente un remake dello storico gioco del 2009. Ci aspettiamo quindi tanti colpi di scena e la prosecuzione delle vicende del primo gioco (2019).