Nel 2017, Call of Duty: Black Ops 4 è stato rilasciato su Battle.net, il primo gioco della serie ad essere disponibile sul launcher di Blizzard invece che su Steam. Una scia che continuò anche per i titoli a seguire: Modern Warfare, Warzone, Black Ops Cold War e Vanguard. Tuttavia, quest’ordine sembra essere in procinto di venir ribaltato, in quanto quest’anno Call of Duty: Modern Warfare 2 sarà rilasciato su Steam, e ciò ci viene confermato da un utente Reddit chiamato Kalinine.
Il nuovo titolo della serie è stato presentato ufficialmente da Activision e Infinity Ward, annunciando che il gioco sarà ben presto disponibile al pubblico: con esattezza l’8 giugno 2022 avverrà il World Reveal del titolo più “redditizio e ambizioso” della serie sparatutto. Da poche ore, mediante il post Twitter della pagina ufficiale, sappiamo anche l’orario e l’ultimo trailer.
https://twitter.com/CallofDuty/status/1532391626370211841?t=m7rqavnYi4tt3lufQ5pCLA&s=08
Captain Price, Soap e Gaz saranno accompagnati da nuovi personaggi come Alejandro Vargas e il colonnello delle Forze Speciali Messicane. Il trailer, inoltre, ci fornisce informazioni preziose sulla trama e sull’ambientazione: sembra che il giocatore riceverà la possibilità di muoversi in una scenografia che richiama una guerra contro il cartello Sud Americano.
Il sequel della saga FPS di Activision, sarà rilasciato il 28 ottobre e, anche se non sono state confermate ancora le piattaforme che accoglieranno il titolo, è probabile che abbraccerà sia le vecchie che le nuove generazioni, così come il PC. Nonostante ciò, in attesa di conferme ufficiali altro non possiamo fare che attendere.
Secondo le informazioni pubbliche, il World Reveal di Call of Duty: Modern Warfare 2 avverrà alle 10:00 AM PT / 12:00 PM CT / 1:00 PM ET di mercoledì 8 giugno 2022, data che viene descritta come “la nuova era” del brand.
Per incrementare la curiosità dei fan, il team ha rilasciato anche un piccolo trailer che mostra i personaggi principali della Task Force 141. Per ora, confidiamo nelle competenze di Infinity Ward e Activision e, considerando il gran successo avuto anni dietro, non possiamo che avere grandi aspettative.