VideogiochiNews

Call of Duty: Modern Warfare 2, annunciata la data d’uscita con un trailer

Con un annuncio quasi a sorpresa, Activision e Infinity Ward hanno svelato la data d’uscita ufficiale di Call of Duty: Modern Warfare 2. La data d’uscita è stata annunciata con un trailer ufficiale attraverso un post su Twitter, al cui termine compare la data del 28 ottobre 2022.

Circa un mese fa era stato rivelato, sempre da Infinity Ward, lo sviluppo di questo titolo della saga di Call of Duty, ed era stato mostrato anche il logo ufficiale. Questo non solo aveva mandato in visibilio i fan, ma aveva dato il via a diverse speculazioni riguardo date o riguardo ciò che sarebbe stato possibile ritrovare in questo reboot.

Call of Duty: Modern Warfare 2 uscita

Nonostante questo annuncio della data d’uscita attraverso un trailer di Call of Duty: Modern Warfare 2, che non mostra comunque alcuna fase di gioco o di gameplay, non è stato rivelato nient’altro se non il volto di quelli che presumibilmente saranno i personaggi presenti nel titolo.

Nel trailer è possibile osservare una panoramica in cui compaiono i volti di alcuni amati personaggi della serie, tra cui John Price e Ghost, che è visibile anche nella locandina ufficiale riportata poco sopra. Aguzzando la vista, per una manciata di secondi è possibile anche intravedere una sorta di data.

Al lato di un container è attaccato un manifesto che riporta esattamente la scritta J-8-22, il che potrebbe facilmente essere interpretato come June 8 2022, data in cui potrebbe essere svelato qualcos’altro riguardo il gioco. Tuttavia J potrebbe stare anche per July (che sarebbe luglio, e non giugno).

È però altamente probabile che si tratti di giugno, e non luglio, in quanto la data in questione sarebbe il giorno precedente al Summer Game Fest 2022, in cui potrebbe a questo punto essere plausibile un reveal completo del videogioco proprio durate questo evento.

Risulterebbe anche prevedibile che il titolo possa utilizzare lo stesso motore grafico del suo predecessore, il videogioco rappresenterebbe infatti il sequel del reboot di Call of Duty: Modern Warfare uscito nel 2019. La saga di Call of Duty resta ad ogni modo una delle serie videoludiche più apprezzate dai fan dei videogiochi sparatutto in prima persona.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche