Call of Duty HQ sarà “un punto di accesso alla serie”

Call of Duty HQ sarà il modo migliore per scegliere in totale autonomia la modalità di gioco che preferite e si, conterrà Modern Warfare 3.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Call of Duty HQ, che potremmo tranquillamente definire Head Quarter, ovvero Quartier Generale se preferite la terminologia nostrana è stato ufficializzato da Activision. L’azienda prevede questa nuova iterazione come “punto d’accesso” generico a tutti i contenuti, presenti e futuri della serie. All’interno di COD HQ infatti possiamo trovare Call of Duty: Modern Warfare 2, il Battle Royale Warzone e Modern Warfare 3.

Abbiamo creato COD HQ per permettere di navigare tra tutti i contenuti in un unico posto e di scegliere più facilmente il gioco o le modalità desiderate

Ha dichiarato l’azienda che promette anche altro: in vista del lancio di questa “piattaforma digitale”, Activision si è prodigata a sottolineare il proprio impegno nel combattere la tossicità di alcuni membri della community, consolidando la propria lotta al Cheating inserendo dei programmi in grado di verificare quale utente fa uso di tali, scorretti, elementi esterni al gioco e di cacciarli dalla partita in corso.

Call of Duty HQ è previsto per il prossimo 10 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One (le console più moderne non sono ancora state nominate in merito ma supponiamo che lo saranno) gli sviluppatori ci informano che è prevista una roadmap dettagliata di tutti gli aggiornamenti del gioco, delle stagioni in arrivo e di tutti i contenuti che vivremo settimana per settimana.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.