Call of Duty: Black Ops 6 porta avanti una (poco) popolare tradizione della serie

Anche in Call of Duty: Black Ops 6 non sarà possibile, purtroppo, ottenere l'ambito Trofeo di Platino: il motivo? Sempre lo stesso...

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Stanno venendo ormai a galla gli ultimi dettagli ancora nascosti in merito a Call of Duty: Black Ops 6, atteso nuovo capitolo della serie che promette di regalare soddisfazioni soprattutto ai fan di vecchia data, mediante una modalità campagna nuovamente al centro del progetto e, da quanto risulta, piuttosto corposa nella durata (8 ore stimate).

Però, c’è un però. Un aspetto piuttosto impopolare che, purtroppo, accomuna gli ultimi capitoli della serie di Activision si ripercuoterà anche su questo nuovo e atteso capitolo: di cosa stiamo parlando? Sappiate che facciamo riferimento alla neo-rivelata lista dei Trofei su PlayStation e a una sua imperdonabile mancanza.

Come possiamo vedere dalla lista, che conta ben 45 Trofei, l’assenza da segnarsi è proprio quella del più ambito: il Platino. Come dicevamo poc’anzi, non si tratta di una novità per la serie che, con l’arrivo del nuovo capitolo, questi (riferendoci alla versione PS5) manchi del Platino. Ma come mai? 

Il motivo è, tristemente, noto: Activision ha deciso di dare vita, ormai qualche anno fa, ad un vero e proprio Hub di Call of Duty attraverso il quale i giocatori accedono ai rispettivi capitoli: l’HQ.

Quest’ultimo viene considerato dal sistema PS5 il gioco di base e, di conseguenza, tutti i prodotti che vengono aggregati a quest’ultimo diventano dei semplici DLC che, in quanto tali, non possono godere di un Trofeo di Platino personale.

Una triste notizia per i fan che, però, non deve scoraggiare: con il ritorno in pompa magna non solo della Campagna, ma anche della Modalità Zombie, Black Ops 6 promette di essere un COD da non lasciarsi scappare.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.