fbpx
VideogiochiNews

Call of Duty 2024: spuntano già in rete le prime mappe?

call-of-duty-fortunes-keep

Non è raro che un gioco importante e atteso come quelli del franchise di Call of Duty sia vittima di leak e perdite di informazioni prima del suo rilascio ufficiale, ma è raro che tali informazioni (come quelle riguardanti le mappe di gioco) inizino a trapelare quando un titolo è ancora piuttosto lontano dall’uscita, come nel caso di Call of Duty 2024 (nome provvisorio), che vedrà la luce tra due anni, nel 2024 per l’appunto.

All’inizio dell’estate, Infinity Ward ha annunciato Call of Duty: Modern Warfare 2 ( del quale recentemente è stato svelato il gameplay di una missione), che presenterà la Task Force 141, la quale tenterà di fermare una nuova minaccia terroristica. Si tratta di uno dei titoli più attesi del 2022, dato che l’ingresso nel 2019 è stato un importante punto di svolta per il franchise di lunga data, e ha venduto oltre 30 milioni di copie. Da questo successo è persino nato Call of Duty: Warfare, un free-to-play che è diventato un vero e proprio colosso.

Il prossimo gioco di Treyarch appartenente al brand Call of Duty è già in fase di sviluppo e, sebbene sia stato posticipato dal 2023 al 2024, potremmo già avere un’idea di come sarà. L’utente di Twitter RealityUK ha iniziato a pubblicare presunte immagini delle mappe di gioco, che sono state trovate nel file dell’alpha di Call of Duty: Warzone Mobile. Alcune di queste mappe sembrerebbero appartenere a Call of Duty: Modern Warfare 2, poiché una di queste è chiamata Grand Prix ed era stata confermata durante un recente evento mediatico.

LEGGI ANCHE  ALZARA Radiant Echoes, un colorato omaggio ai classici GDR giapponesi

https://twitter.com/RealiityUK/status/1543376337364205569

Alcune mappe sono, invece, di Call of Duty 2024, che al momento non ha un titolo ufficiale. Una mappa chiamata Stealth, sembra essere una sorta di base aerea per i caccia stealth futuristici, il che sarebbe perfettamente in linea con le voci secondo cui il nuovo titolo sarà semi-futuristico. L’utente di Twitter BobNetworkTroll ha dichiarato che il jet raffigurato nell’immagine è un Lockheed F-117 Nighthawk, entrato in servizio negli anni ’80 o ’90. È anche possibile che Treyarch si sia solo ispirata al design, applicandolo su un jet immaginario per un gioco futuristico, non per forza legato al veicolo storico.

Le immagini potrebbero, in ogni caso, essere false, o il gioco potrebbe cambiare drasticamente prima del rilascio, quindi ogni informazioni deve essere presa con le dovute cautele.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Comments are closed.

    0 %