Siamo appena entrati nel secondo trimestre del 2019 (secondo l’anno fiscale, si intende), e per gli appassionati di Call of Duty che fremono nel ricevere finalmente qualche notizia riguardante il noto franchise, aprile potrebbe essere veramente il mese giusto per loro. Secondo alcune previsioni, infatti, non dovremmo attendere molto prima di poter avere qualche conferma in più su Modern Warfare 4, che ricordiamo è attualmente previsto in uscita entro la fine del 2019.
Questo nuovo capitolo è stato tenuto ben nascosto durante tutto questo periodo, nonostante alcune fughe di notizia, fake leak e rumor riguardanti varie possibili feature incluse nel titolo – dal ritorno di una modalità giocatore singolo, a una potenziale modalità Battle Royale, e persino alla possibile versione di una campagna rimasterizzata tratta da Modern Warfare 2.
Tuttavia, quel momento in cui potremo finalmente venire a conoscenza di quanto bolle in pentola a casa Activision, si avvicina sempre di più. Non è in effetti insolita, da parte della compagnia, la scelta del periodo compreso tra marzo e maggio come finestra di lancio per annunci ufficiali dedicati alla presentazione dei nuovi titoli in via di rilascio.
Basti pensare a Call of Duty: Black Ops 4, per esempio, il quale è stato annunciato l’8 marzo 2018 e rivelato per la prima volta ai fan il 17 maggio. O a Call of Duty firmato Sledgehammer Games, che appena un anno prima era stato annunciato ufficialmente il 21 aprile. E anche all’ultimo capitolo sviluppato da Infinity Ward, Call of Duty: Infinite Warfare, che è stato rivelato attraverso un teaser trailer il 30 aprile 2016.
Eccoci quindi arrivati al momento della verità: se Infinity Ward ha veramente intenzione di attenersi al periodo “standard” sfruttato dal brand per l’annuncio e la presentazione dei nuovi titoli della serie, l’ora X dedicata a Modern Warfare 4 sarebbe finalmente (quasi) arrivata. Non ci resta che attendere.