Attraverso un lungo post pubblicato sul blog ufficiale di Activision, il Communications Manager Scott Lowe, ha elencato alcuni interessanti dettagli riguardo l’imminente Call of Duty: Infinite Warfare di Infinity Ward, il nuovo capitolo della storica serie FPS a cadenza annuale. Tra questi, si sottolinea una particolarità riguardante la campagna single-player: la nave spaziale “Retribution” rappresenterà un vero e proprio hub centrale per le missioni.
“Che ruolo avranno le navi nella campagna?”
“Nel corso della campagna, la Retribution fungerà da hub centrale per i giocatori per spostarsi tra una missione e l’altra. L’ambiente potrà essere esplorato e si evolverà nel corso della storia. Dalla Retribution i giocatori potranno avviare le missioni oppure fare delle incursioni nelle navi nemiche. Durante la campagna, i giocatori potranno anche pilotare un caccia da combattimento spaziale noto come Jackal per degli intensi combattimenti ad atmosfera zero-g. In più, l’esperienza è stata progettata per avere delle transizioni tra combattimenti terra ed aria con il minor numero di schermate di caricamento visibili.”
Inoltre, viene spiegato che il gioco disporrà di una modalità cooperativa basata su Zombie (modalità creata da Treyarch) e che maggiori dettagli sul multiplayer saranno svelati nei prossimi mesi. Vi ricordiamo che Call of Duty: Infinite Warfare farà il suo arrivo su Xbox One, PlayStation 4 e PC il 4 Novembre 2016.