Call of Duty AW ha venduto meno di Ghost nello stesso periodo di tempo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Secondo gli ultimi dati di vendita, sembra che la serie di Call of Duty stia continuando il suo lento (lentissimo) declino: dopo Ghost, che ha venduto meno del suo predecessore, ora tocca a Advanced Warfare ad aver venduto meno di Ghost, appunto.

call of duty: advanced warfarePer l’esattezza, l’ultimo capitolo ha venduto il 27% di copie in meno rispetto a Ghost, almeno nel mercato nord americano. Bisogna però precisare che il dato fa riferimento al solo mercato retail e non tiene conto delle vendite digitali, anche se quest’ultime non modificano mai in modo decisivo i dati di vendita.

In ogni caso, nonostante il declino della saga, Advanced Warfare è stato il titolo più venduto in America nel mese di novembre.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.