Build to Give: il progetto di LEGO Italia che farà il giro degli ospedali

Stefano Speranza
Di
Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo...
News
Lettura da 1 minuti

In previsione del periodo natalizio LEGO Italia ha deciso di dare vita all’iniziativa Build to Give. Nello specifico si tratta di un progetto che coinvolgerà chiunque avrà voglia di costruire delle decorazioni natalizie utilizzando i famosi mattoncini da costruzione. L’iniziativa porterà in molti ospedali le costruzioni raccolte per donare un sorriso ai bambini che saranno costretti a passare le festività in questi ultimi.

Build to Give

Per partecipare al progetto basterà costruire una qualsiasi decorazione natalizia (usando mattoncini Lego), farle una foto e postarla sull’app per smartphone LEGO Life con l’hashtag #BuildToGive. In alternativa saranno organizzati degli eventi in alcuni centri commerciali durante tutto il mese di novembre, durante tali eventi sarà possibile costruire i propri doni insieme a degli addetti che faranno da supporto.

Gli incontri saranno organizzati in un percorso di 6 tappe che seguiranno la scaletta che potete vedere di seguito:

  • il 3 e il 4 novembre a Firenze (I Gigli) e a Cremona (Cremona Po)
  • il 10 e l’11 novembre a Perugia (Collestrada) e ad Arese (Il Centro)
  • il 17 e il 18 novembre a Rozzano (Fiordaliso) e a Ferrara (Il Castello)
  • dal 16 al 22 novembre si potrà partecipare all’attività Build To Give in tutti i LEGO Store
Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).