La serie videoludica di Fallout ha ripreso grande popolarità in seguito al lancio della serie TV ufficiale prodotta da Amazon, che abbiamo tra l’altro recensito per voi. L’universo narrativo di Bethesda si articola lungo un percorso costellato da diverse tappe: la prima di queste tappe vede uno stile di gioco e un approccio completamente diversi da quanto possiamo vedere nei capitoli più recenti della saga.
Il primo e il secondo capitolo della saga sono a tutti gli effetti due giochi “a parte” rispetto al terzo il quarto capitolo della serie, sia per quanto riguarda la struttura che per quanto riguarda il gameplay.
Per questo motivo, molti fan si aspettavano l’annuncio di una versione modernizzata di queste due avventure: purtroppo, questo annuncio non è destinato ad arrivare.
Come riportato dalla testata VideoGamesChronicle, Todd Howard ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni in merito a queste insistenti voci, leggiamole insieme:
“Senti, mi piace la domanda [in merito ad una riproposizione dei due giochi] e sono d’accordo con molto di quello che hai detto, ma la priorità principale per noi è assicurarci che siano disponibili. Quindi sul PC , ovviamente [assicurandosi] che siano lì affinché le persone possano andare a giocare, e assicurandosi che funzionino bene.
Per quanto riguarda il resto, ne abbiamo parlato, ma le nostre priorità in termini di ‘ehi, andiamo a fare il lavoro di sviluppo e facciamo funzionare certe cose’, non sono state in quelle aree. Quindi, ancora una volta, la priorità è ‘ehi, la gente può caricarlo e giocarci’.
Continua quindi ad essere disponibile una versione PC dei giochi, ma non sembrano essere previsti nuovi lanci in merito.