Bruce Willis, celebre attore statunitense che abbiamo imparato ad apprezzare grazie alle sue apparizioni in pellicole come Armageddon, ha appena annunciato di essersi ritirato dalle scene a causa di motivi di salute. Un fulmine a ciel sereno che, siamo sicuri, renderà tristi i fan dell’interprete.
La notizia è stata divulgata dalla figlia dell’attore in uno struggente post apparso sul suo account Instagram. Ecco il contenuto del messaggio:
Ai meravigliosi fan di Bruce, come famiglia, volevamo condividere con noi che il nostro amato Bruce ha avuto recentemente alcuni problemi di salute e recentemente gli è stata diagnosticata l’afasia, che sta pregiudicando le sue capacità cognitive. Di conseguenza, è costretto ad allontanarsi dalla carriera che ha significato così tanto per lui. Questo è un momento davvero difficile per la nostra famiglia e apprezziamo molto il vostro continuo supporto e le vostre dimostrazioni di amore e compassione. Stiamo attraversando questo momento come una forte unità famigliare e volevamo condividere la notizia con voi perché sappiamo quanto lui significhi per voi e quanto voi significate per lui. Come Bruce diceva sempre: “Vivilo” e insieme vogliamo fare proprio questo. Con amore, Emma, Demi, Rumer, Scout, Tallulah, Mabel ed Evelyn.
Un messaggio drammatico ma ricco di speranza che ha lasciato di sasso i tantissimi fan di Bruce Willis, ritrovatisi orfani dell’attore a seguito del suo inatteso ritiro dalle scene. L’ultimo film nel quale abbiamo potuto ammirare l’interprete è American Siege, un thriller.
Un genere, questo, che è stato in grado di esaltare le caratteristiche dell’attore. Altre sue prestazioni memorabili le troviamo in pellicole come Il sesto senso, in coppia con l’allora undicenne Haley Joel Osmen. Film, questo, inserito dall’AFI nei 100 migliori film americani di tutti i tempi.
Risultato straordinario anche al botteghino per questa pellicola che, fino al 2017 quando è stato superato da It, ha detenuto il record di film horror più visto di sempre. Insomma, da oggi la settima arte è un po’ più povera. Eppure, qualche anno fa, aveva lasciato aperta la porta per il sesto capitolo della serie cinematografica Die Hard, che lo ha visto come protagonista indiscusso.