I ragazzi di Sinistrum Games hanno da poco presentato Broken Veil, nuovo platform 3D caratterizzato da elementi horror ambientato in una Russia post-sovietica. Come si evince dalle raccapriccianti immagini, che potete recuperare comodamente in calce all’articolo, il progetto della software house trae ispirazione dal recente Little Nightmares di Bandai Namco e ci permetterà di vivere l’avventura nei panni di un ragazzino alla ricerca della madre e che soffre di Prosopagnosia (cecità facciale), faticando quindi a identificare gli elementi che lo circondano.
Fortunatamente il nostro protagonista non sarà solo, visto che durante il nostro viaggio in Broken Veil saremo aiutati dai nostri amici felini (sfruttando sapientemente il puntatore laser) nella risoluzione dei puzzle game. Oltre ad alcuni scatti inediti del gioco, il team di Sinistrum Games ha reso disponibile un breve teaser trailer (che potete trovare in copertina), dandoci un assaggio di ciò che ci aspetta nella cittadina russa post-sovietica. La clip, della dura complessiva di un minuto, ci permette inoltre di dare un’occhiata ad alcune delle creature mostruose presenti in Broken Veil.
Broken Veil è un puzzle platform con elementi horror. Esplora una città russa di provincia post-sovietica attraverso gli occhi di un ragazzino e aiutalo a cercare tra la folla senza volto la persona più importante nella vita di un bambino: sua madre.
Il nuovo progetto di Sinistrum Games risulta disponibile solamente su Steam, anche se ancora sprovvisto di data ufficiale di uscita. Lo studio ha intenzione di avviare una campagna Kickstarter prossimamente (orientativamente nel secondo trimestre) durante la quale non solo verranno rivelati ulteriori dettagli sul platform 3D horror, ma anche l’uscita di Broken Veil (prevista entro la fine del 2021).
In attesa di ricevere ulteriori novità dal piccolo studio indipendente, vi ricordiamo che Little Nightmares 2 è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e giocabile sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft (PS5 e Xbox Series X/S) grazie alla loro retrocompatibilità. Al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.