A meno di un mese dal suo debutto su Netflix, è arrivato l’annuncio ufficiale del rinnovo di Bridgerton, prima opera originale di Shondaland, la casa di produzione di Shonda Rhymes, per una seconda Stagione. La serie, ispirata a Il duca ed io, primo del ciclo di romanzi firmati da Julia Quinn, ha conquistato il pubblico regalando alla piattaforma l’ennesimo successo. A darne l’annuncio sono stati direttamente gli account social della piattaforma di streaming, con un post attraverso il quale Lady Whistledown “è felice di informarvi che è in arrivo la seconda Stagione di Bridgerton”.
https://www.instagram.com/p/CKT-nm0MHzz/?igshid=nl7urx1e8oqc
Dopo i pettegolezzi degli ultimi giorni, è un onore per me comunicarvi che Bridgerton tornerà ufficialmente per una seconda Stagione. Spero che abbiate messo da parte una bottiglia di ratafià per questa deliziosa occasione.
La saga familiare in costume, che ha tenuto incollate davanti allo schermo milioni di persone durante le festività natalizie e continua a essere tra i prodotti più visti a poche settimane dall’uscita, avrà più Stagioni. Dopo quindi solo poche settimane dal debutto di Daphne e del suo Duca, Netflix ha annunciato ufficialmente che la saga di Bridgerton proseguirà, adattandosi alla sua controparte cartacea. Anche questo nuovo ciclo di episodi farà riferimento ai romanzi di Julia Quinn. Questa volta, sul piccolo schermo vedremo l’adattamento de Il visconte che mi amava, incentrato interamente su Anthony, visconte Bridgerton e fratello maggiore della splendida Duchessa di Hastings. Tuttavia, non mancherà il carattere corale che ha contraddistinto anche questa prima Stagione, dunque ritroveremo Daphne e Simon. Al momento però, non sappiamo quando questa seconda Stagione arriverà su Netflix.
Il creatore della serie, Chris Van Dusen, ha però affermato che le riprese partiranno in primavera, a Londra. Dunque, sembra legittimo ipotizzare che il ciclo di episodi incentrati su Anthony non vedrà la luce prima della fine del 2021, ma non escludiamo di dover attendere anche fino al 2022.