A breve potrebbe esistere una console modulare, Project Novatio

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Prendete una Steam Machine, ampliatela con dettagli di Windows e rendetela modulare: ecco a voi Project Novatio, progetto totalmente made in Italy che punta a creare una console modulare, capace di racchiudere in se più piattaforme. Ideata da Samuele Bagalà, essa potrebbe tranquillamente far girare giochi Steam, Android e Windows: tutto ciò è reso possibile dal sistema operativo NovOS, basato su Linux Debian, e dalla possibilità di migliorare le caratteristiche hardware così come avviene in un Personal Computer.

Disponibile al momento in due versioni, quella standard da 599 euro con un processore AMD FX8350, 8GB di Ram DDR3, una GTX 1050Ti e un Hard Disk da 1TB, e quella PRO da 699/799 euro, che conterrà un I7 6600K, una Ram DDR4 da 16GB, una GTX 1060, un Hard Disk da 1TB e un SSD da 128 GB. Dalle specifiche, possiamo evincere come la prima versione permetterà di giocare gran parte dei videogiochi del momento, ma la seconda versione potrebbe tranquillamente arrivare ai tanto agognati 4K.

Project Novatio

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.