Brenda Romero riceverà il Bizkaia Award al Fun & Serious Game Festival

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 1 minuti

Dal 7 al 10 dicembre di quest’anno si terrà a Bilbao l’8° edizione del Fun & Serious Game Festival durante il quale verranno premiati gli sviluppatori e tutti gli altri operatori del settore che si sono distinti per il proprio lavoro. A ricevere il Bizkaia Award questa volta sarà Brenda Romero, considerata da molti una leggenda nel mondo degli sviluppatori. La Romero vanta infatti collaborazioni per la creazione di ben 47 titoli, tra i quali Playboy: The Mansion, Dungeons & Dragons: Heroes e Jagged Alliance.

In passato la sviluppatrice ricevette altre onorificenze per il suo operato negli ultimi 37 anni, una carriera iniziata quando a 15 iniziò a lavorare come tester. L’anno scorso ricevette un Honorary BAFTA dalla British Academy e attualmente è co-proprietaria della Romero Games assieme al marito John Romero.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.