Dopo Better Call Saul e El Camino, Vince Gilligan, autore di Breaking Bad e delle due opere sopracitate, ha deciso di lasciarsi alle spalle l’universo narrativo che le collegava. Sembra che questa sua scelta non venga però da una mancanza di idee, bensì dalla volontà di non spingere ancora sull’universo, rischiando così di rovinarlo, come afferma con le sue stesse parole.
Credo che abbiamo già rischiato facendo uno spin-off di Breaking Bad [anche se] non potrei essere più felice di come è uscito fuori. Poi ho lavorato a El Camino e sono molto fiero di quello che ho fatto. Credo però di dover iniziare a capire quando è il caso di abbandonare la festa, non si vuole mai diventare quello ubriaco che deridono tutti.
Detto questo, l’autore ha aggiunto poco dopo che probabilmente pensava la stessa cosa anche dopo aver finito Breaking Bad, e quindi non si può mai dire cosa potrebbe succedere in un paio di anni. Questa notizia sembra confermare almeno in parte il leak arrivato in questi giorni da Deadline, che abbiamo trattato in questo articolo.
Gilligan insomma non ha intenzione di rimanere con le mani in mano, anzi, si è gia messo a lavoro in quella che speriamo possa essere un altra serie memorabile.