Da molti considerata come la più bella serie TV di sempre, il capolavoro firmato Vince Gilligan, che porta il nome di Breaking Bad, oltre a una serie spin-off di alta qualità come Better Call Saul e un film che tratta la storia del co-protagonista Jesse Pinkman, è ormai da considerarsi un libro definitivamente chiuso.
Tuttavia c’è ancora chi nutre delle speranze in merito, e quest’ultima novità potrebbe magari riguardare indirettamente qualcosa di affine (qui la nostra recensione del film El Camino).
Il creatore e scrittore del famoso show è infatti in affari con Sony Pictures TV, produttrice dei programmi, e ha da poco raggiunto un nuovo prolungamento di contratto di ben 4 anni. La cifra, secondo alcune fonti, si aggirerebbe intorno agli otto zeri, vale a dire circa 10 milioni di dollari.
Vince è certo che continuerà ad essere il co-showrunner di Better Call Saul, insieme a Peter Gould, almeno per un’altra stagione, la sesta ed ultima in arrivo nel 2022. Oltre a questo però, il regista dovrà produrre anche nuovi contenuti che, purtroppo, al momento restano avvolti nel più fitto mistero.
Oltre a questo, l’autore ha voluto raccontare brevemente il processo decisionale che lo ha spinto a firmare il prolungamento di contratto con Sony Pictures TV:
Ho riflettuto sulle mie opzioni per una ventina di secondi, poi ho deciso di ricominciare. È stato un gioco da ragazzi. Sony è molto generosa con me, è stato un ottimo posto in cui lavorare e mi piacciono tutti lì.
Parole dolci dunque, che sono state contraccambiate dai dirigenti Jeff Frost e Jason Clodfelter:
Vince Gilligan è un genio creativo inimitabile in tutto ciò che fa e un amico straordinario. È stato determinante per il successo della Sony Pictures Television e le parole non possono esprimere quanto siamo euforici che Vince continuerà a creare storie innovative ed epocali con noi.
Tornando all’attuale lavorazione ancora in corso d’opera, Better Call Saul, lo spin-off nato da Breaking Bad, le riprese dell’ultima stagione sono iniziate ufficialmente quest’anno. Bob Odenkirk, l’attore principale, ha affermato che lo spettacolo in questa sesta stagione è garantito, e sarà una stagione estremamente intensa.