VideogiochiNews

Bravely Second, censurata la classe Tomahawk!

Nella giornata di oggi ci è arrivata la conferma ufficiale da parte di Siliconera, la classe Tomahawk di Bravely Second verrà censurata in occidente, e sostituita da una meno succinta classe Hawkeye, meno simile ad un indiano ma molto vicina ad un cowboy. Ancora non sappiamo con certezza se questa nuova classe sostituitiva andrà a differire anche sul piano delle statistiche e delle skill ma come potete vedere dallo screenshot qui sotto la classe Hawkeye avrà il tipico accento western.

Bravely Second

bravely second

Vi ricordiamo che questo non è il primo caso di censura, infatti segue quello di Fire Emblem Fates: dove è stato rimosso un minigioco che consisteva nel Petting, nel gioco sono stati tolti anche alcuni dialoghi che si riferivano alla sessualità di un personaggio. Vi lasciamo qui sotto la dichiarazione in merito alla censura di Bravely Second da parte di Nintendo:

In fase di localizzazione di un gioco non è insolito che vengano apportati cambiamenti e lo stesso è successo con Fire Emblem Fates. Quando procediamo alla localizzazione di un titolo, lo facciamo in maniera appropriata per ogni determinato Paese. Tutte le scelte sono fatte secondo questa ratio.

Nella Conquest Edition un personaggio maschile creato dal giocatore può fare coppia con un altro personaggio (Niles), cosa che può sfociare nel matrimonio. Allo stesso modo, in Birthright, un personaggio femminile creato dal giocatore può fare coppia e sposarsi con un altro personaggio femminile (Rhajat). Come le coppie di sesso diverso, anche le coppie dello stesso sesso godono dei medesimi bonus che il matrimonio comporta: ciò implica che, quando sono in coppia, sono più forti rispetto a quando combattono da soli o con un altro personaggio.

Nella terza edizione del gioco, Revelation, che sarà pubblicata come DLC, è possibile contrarre un matrimonio tra personaggi dello stesso sesso a prescindere dal genere del proprio personaggio principale, perché si incontreranno sia Niles che Rhajat.

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche