fbpx
NewsLibri, Fumetti e Collezionismo

Bologna Children’s Book Fair: i librogame tornano grazie a Raven Distribution

bcbf-24

Raven Distribution ha partecipato per la prima volta alla Bologna Children’s Book Fair, la più importante fiera italiana e internazionale dedicata all’editoria per bambini e ragazzi. In questa 61a edizione Raven ha portato per la prima volta in fiera i librogame, tornati recentemente in grande spolvero.

Tra i librogame presentati non possiamo non nominare la storica serie Lupo Solitario di Joe Dever, avventura fantasy in 32 volumi degli anni ’80. Ma anche Freeway Warrior, sempre di Joe Dever. Tornano anche altri successi degli anni ’80 tra cui Lo Stregone della Montagna Infuocata, capostipite dei librogame, la saga fantasy Alla Corte di Re Artù e di due volumi horror Oltre L’Incubo.

librogame-raven

Negli ultimi anni i librogame hanno vissuto un vero e proprio rinascimento con serie come Choose Cthulhu, ispirata ai racconti di H.P. Lovecraft, Il Cavaliere del Sole Nero e Metal Heroes, di Swen Harder, la serie cult Dedalo e tanti altri. Un vero e proprio ritorno della letteratura a bivi.

Questa rinascita è dovuta grazie all’impegno di Raven che non ha mai smesso di crederci sin dai primi anni 2000, presentando quest’anno alla BCBF per la prima volta il librogame sia in Italia che all’estero. Se volete dare un’occhiata a tutte le uscite ora è possibile grazie al nuovo catalogo fruibile anche online. Lo trovate qui.

Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. La sua forte passione per i videogiochi e per il lato nerd in generale lo ha portato su Game Legends dove scrive news ed articoli!

    Comments are closed.

    0 %