Boba Fett: Star Wars e Marvel Comics anticipano l’arrivo di un nuovo progetto

Star Wars e Marvel Comics hanno da poco annunciato una nuova serie a fumetti interamente dedicata al personaggio di Boba Fett.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Star Wars e Marvel Comics hanno da poco annunciato una nuova serie a fumetti interamente dedicata a Boba Fett, il leggendario cacciatore di taglie della Galassia lontana lontana e che di recente ha fatto la sua apparizione nella seconda stagione di The Mandalorian, serie tv esclusiva Disney+ diretta da Jon Favreau. Come si evince dall’immagine teaser disegnata da Steve McNiven, che potete comodamente recuperare in calce all’articolo, il figlio di Jango Fett è raffigurato con un blaster in una mano e una lancia nell’altra, mentre è in piedi di fronte a un muro bombardato dal fuoco nemico.

Ma non è tutto, visto che l’illustrazione del celebre fumettista canadese è abbellita dalla scritta “Boba Fett … Nowhere to Hide” (Boba Fett … Nessun posto dove nascondersi). Al momento non sappiamo altro sul nuovo progetto targato Marvel Comics/ Star Wars, ma stando alle informazioni riportate sul sito ufficiale, dovremmo scoprire maggiori informazioni domani, martedì 16 febbrai0. Inoltre, come ben sapranno i fan dell’universo fumettistico di Star Wars, l’iconico cacciatore di taglie non è la prima volta che si allontana dal grande schermo, visto che è apparso in numerosi fumetti in passato, tra cui: Tales of the Bounty Hunters, Morte e Resurrezione, Il complotto degli Hutt e nel Nemico dell’Impero. 

Boba Fett sembra pronto per la battaglia. Non può essere buono.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sul nuovo progetto in cantiere presso la Casa delle Idee, vi ricordiamo che lo scorso dicembre 2020, nei titoli di coda dell’ultima puntata della seconda stagione di The Mandalorian è stato annunciato “Il Libro di Boba Fett“, nuova serie tv esclusiva Disney+ che vedrà come protagonista Temuera Morrison in una storia totalmente inedita, incentrata esclusivamente sul suo personaggio, con al fianco  Fennec Shand (Ming Na Wen). Al momento si hanno pochissime informazioni sulla nuova serie tv legata al celebre franchise di Star Wars, eccetto che lo show debutterà in esclusiva su Disney+ nel dicembre 2021 e che seguirà la stessa timeline di The Mandalorian.

Star Wars

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.