Benvenuti al terzo appuntamento con il meglio e peggio dei boardgames su Kickstarter. Ogni lunedì vi proponiamo un video con i migliori ed i peggiori progetti presentati nel corso della settimana sulla più nota piattaforma di crowdfunding (ed anche quelle meno note). Scopriamo nel video quali sono i giochi selezionati, e vediamo come mai Final Fusion non otterrà probabilmente il finanziamento.
I migliori progetti di questa settimana
Final Fusion, il nostro preferito
Il progetto di Final Fusion ci presenta un gioco di Rafał Cywicki da 2-5 giocatori della durata di 90 minuti.
L’editore è Gindi, il costo del gioco base è di 50 euro + spedizione mentre per 74 euro + spedizione possiamo acquistare anche l’espansione.
Fall of the Mountain King
Fall of the Mountain King è un titolo da 1-5 giocatori di Adam E. Daulton e pubblicato da Burnt Island Games.
Si tratta del prequel di In the Hall of the Mountain King: questo nuovo capitolo narra della guerra contro gli gnomi che riuscirono a cacciare i troll dal loro regno sotterraneo.
Il costo del titolo è di 65 euro + spedizione mentre per 130 euro possiamo acquistare il bundle con entrambi i giochi.
Dwar7s Winter & the Lost Tribes
Dwar7s Winter & The Lost Tribes è il nuovo progetto di Vesuvius Media, che ci propone su Kickstarter la nuova espansione per il secondo titolo (standalone) sulla tetralogia dei Dwar7s.
Si tratta di un titolo di deckbuilding e tower defense di Luís Brüeh e Vesuvius Media, questo Kickstarter ci dà la possibilità di acquistare la nuova espansione a 50 euro più spedizione, oppure di scegliere fra due bundle contenenti anche il gioco base oppure il gioco base ed un’altra espansione.
I peggiori progetti di questa settimana
Inzects
Inzects è un roll and write da 3-6 giocatori di Rhiannon McKinstry e lanciato da MKE Games.
Il progetto è un print and play: finanziandolo non riceveremo la copia fisica del gioco ma una copia digitale che andrà stampata per poterla giocare.
HEXano
Hexano è il secondo dei progetti meno riusciti questa settimana.
Si tratta di un gioco astratto da 1-5 giocatori autoprodotto da Chris Hand, il costo del pledge base è di 24 euro + spese di spedizione.
Per questa settimana è tutto, continuate a seguirci per scoprire le prossime novità dal mondo dei kickstarter e dei giochi in scatola. Nel frattempo, se ve li siete persi, date un’occhiata agli articoli della prima e della seconda puntata.