No, l’annuncio della Remastered di Bloodborne, capolavoro sviluppato da FromSoftware nel 2015, è semplicemente una fake news. Eppure, nel corso del pomeriggio, i giocatori e non solo sono esplosi di felicità nel leggere il tweet di quello che credevano fosse Nibel, uno degli utenti di Twitter più informati sull’universo videoludico.
Sì, perché l’account dal quale era partito il tweet non era quello del celebre Nibel, ma si trattava di un fake. Ci sono voluti, letteralmente, dieci secondi per comprendere che si trattasse di una notizia falsa. O, per meglio dire, di una non notizia. Anche perché, il link allegato al cinguettio portava ad un post del PlayStation Blog vecchio di sette anni.
Eppure la “notizia” ha iniziato a rimbalzare in lungo e il largo, nei forum, nei gruppi, lasciando spazio dapprima alla felicità per un prodotto che, comunque, resta attesissimo e desideratissimo dagli utenti, e poi allo sgomento nell’apprendere che si trattava di una boudate di un simpaticone.
https://twitter.com/Nlbellion/status/1531292747012919296?s=20&t=5qiWAEkht54oRuExNfItnw
Lo stesso Nibel (quello vero) ha tenuto a precisare di non avere informazioni riguardanti la presunta Remastered di Bloodborne “annunciata” oggi, confermando che si trattasse di una fake news. Ed ecco che la balla ha iniziato a sgonfiarsi e ha iniziato a serpeggiare il malumore di tutti quelli che ci hanno creduto.
Del resto, Bloodborne è uno dei soulslike più amati di sempre, ha vinto il titolo di Game of the Year del 2015 e la volontà da parte degli utenti è chiara da tempo: vogliono una Remastered o un remake per godere di nuovo delle meravigliose ambientazioni gotiche della città di Yharnam e della trama che ha lasciato tutti senza parole.
La bellezza stilistica, la profondità della trama e le innovazioni del gameplay hanno reso questo titolo immortale. E no, non ci sarà nessuna Remastered per PlayStation 5 e per PC, ma Dio solo sa quanto i giocatori ne desiderino una. A questo punto, non ci resta solo che attendere.