VideogiochiGuide

BloodBorne – Guida su dove trovare il Piccolo Carillon

BloodBorne è senza ombra di dubbio un gioco molto complesso da affrontare, il titolo targato From Software in esclusiva per PlayStation, infatti, nasconde al suo interno tantissimi segreti, tra cui il Piccolo Carillon. Questo semplice oggetto si può ottenere nelle prime fasi dell’avventura, noi vi consigliamo di prenderlo dato che vi sarà utilissimo per sconfiggere uno dei boss del gioco, ovvero Padre Gascoigne.

ATTENZIONE: vi ricordiamo che tale guida nasconde informazioni sulla trama e su una quest secondaria, vi invitiamo quindi a continuare la lettura solo se consci di ciò.

Questo oggetto vi sarà utile, visto che se lo attiverete durante lo battaglia potrete stordire il nemico per qualche secondo, lasciandolo inerme davanti a voi.

Mentre sarete sulla strada diretti al boss passerete dalle fogne. Arrivati nella zona larga con un gruppo di mostri striscianti,  troverete un piccolo balconcino di legno con una scala a pioli (se siete scesi ad uccidere i nemici, salite sul balconcino da una prima scala a pioli). Prendete la scala fino in cima, così da arrivare ad un piccolo ponte. Attraversatelo, e se possibile attaccate alle spalle il gigante per ucciderlo con più facilità. Salite le scale di fianco al gigante e tirate la leva per aprire una scorciatoia per le fogne. A destra della leva c’è una finestra con cui potrete interagire. A parlarvi sarà proprio la figlia di Padre Gascoigne, e una volta concluso il dialogo vi darà il tanto ambito Carillon.

La descrizione dell’oggetto recita:

Un piccolo carillon ricevuto da una giovane ragazza Yharnam. Suona una canzone condivisa da sua madre e suo padre. Dentro il coperchio c’è un piccolo pezzo di carta, forse un vecchio messaggio. Si distinguono due nomi, anche se vagamente, Viola e Gascoigne. 

Questo era il modo più rapido per ottenere il Piccolo Carillon all’interno di Bloodborne, così da avere un boss fight ben più facilitata. Vi ricordiamo, inoltre, che se vi servissero ulteriori guide sul titolo From o su altri giochi, abbiamo un’intera sezione dedicata alle guide sempre aggiornata con tutti i titoli del momento.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche