E se Bloodborne fosse una serie animata in stile Cartoon Network? Un fan ha realizzato un video che mostra il souls-like dark fantasy sotto una nuova veste, ed è bellissima. Molti giocatori attuali sono cresciuti a pane e cartoni animati, che hanno raggiunto il culmine negli anni ’90 e nel 2000.
Il trailer realizzato dall’artista Anthony Berardo, e caricato sul suo canale YouTube AJBTime, è pertanto ancora più apprezzabile. Sebbene duri soltanto 26 secondi circa, il filmato che mostra Bloodborne in versione cartone animato sembra un’opera pronta a venire trasmessa sugli schermi, e non un prodotto fan made.
In primo luogo è sbalorditivo come le atmosfere e lo stile del gioco si adattino perfettamente a un Cartoon Network. Tutti i personaggi e i boss più temibili e raccapriccianti, conosciuti e amati da chi ha vissuto la famosa saga, appaiono fantastici nel trailer, che sembra dedicato a una serie apparentemente per bambini, ma in realtà rivolta ai loro genitori, e agli adulti in generale.
La qualità è a livelli altissimi, e mostra agli spettatori come sarebbe apparso Bloodborne in una veste finora sconosciuta. Come è possibile leggere dalla descrizione in calce al video, Anthony Berardo si è ispirato alle opere di Gennadij Borisovič Tartakovskij, come Il Laboratorio di Dexter o Samurai Jack.
Il trailer è ambientato a Yarnham, scenario del videogioco Bloodborne. Nelle prime sequenze, i cittadini sono armati di torce e un’ascia, alcuni bendati e sanguinanti. Nei secondi successivi compaiono i nemici, altri personaggi e i boss, come Amelia. Viene anche mostrata Maria, un boss del DLC The Old Hunters.
La clip ha calamitato l’attenzione di molti utenti, e su Twitter ha ricevuto decine di migliaia di like e condivisioni. Questo lascia intravedere il potenziale successo che potrebbe seguire a una serie animata in stile Cartoon Network di Bloodborne, ben fatta come l’opera di Anthony Berardo.
Di recente il produttore del franchise si è unito a Team Ninja, software house del celebre Nioh. Questo fatto ha spronato molti fan a immaginare un nuovo progetto ambientato a Yarnham. Bloodborne è uscito nel 2015, sviluppato dalla medesima software house che ha dato vita a Dark Souls.
Il trailer in stile Cartoon Network non è la prima opera che i fan realizzano in onore del gioco. Di recente è stato, infatti, creato un video che vede i boss dei DLC di Bloodborne e Dark Souls 3 scontrarsi, per vedere chi ne sarebbe uscito vincitore.