Bloodborne: analisi approfondita sulla versione Alpha!

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Vi proponiamo una analisi approfondita di Bloodborne basata sulla versione Alpha!
Bloodborne bcfb
Bloodborne si propone come il titolo che cambierà le carte poste in tavola da From Software e dalla “trilogia” della serie Souls creata inizialmente su Sony PlayStation 3, poi evolutasi per multi-piattaforma ed ora tornata alle origini con una esclusiva per Sony PlayStation 4.
Vedremo ed analizzeremo dei video realizzati dai pochi fortunati ad aver avuto accesso alla Alpha del titolo!
Il primo video merita una premessa: ci interessano gli ultimi dieci minuti del video in se in quanto nei primi quaranta il giocatore ci mostra solo una sessione di gameplay con uno dei quattro “personaggi” (più tardi vi spiegherò perché virgolettato). Partiamo con il video:

Segue un immagine esplicativa della faccenda ^_^!

Bloodborne Char

Nei primi quaranta minuti viene giocato il personaggio tutto a destra in questa foto che come vedet è considerato il più agile del gruppo. Prima ho messo il virgolettato sulla parola personaggio perché in Bloodborne il nostro protagonista pare sia sempre lo stesso salvo alcune differenze estetiche oltre che alle armi disponibili: il primo a sinistra è quello che ci è stato presentato più volte nelle prime battute visive del titolo, il secondo combatte con una ascia pesante mentre il terzo pare sia quello più Hulk Mode diciamo, forte del grande martello a disposizione: l’ultimo è l’unico a poter impugnare due lame contemporaneamente! Negli ultimi dieci minuti del video di cui sopra sono mostrati i diversi Move Sets a disposizione!

Se vi è particolarmente piaciuta la versione Heavy con ascia e pistola ecco due video da non perdere!

Parlando dei tasti e del grande cambiamento che comportano non posso non citare la rivista specializzata nel settore dei tasti, Dualshockers che ci ha regalato questa stupenda panoramica dei tasti:
bloodborne-controls_2x7p
Determinante il cambio del tasto triangolo che nella serie precedente ra deputato al cambio di mano nella selezione delle armi: qui in Bloodborne invece dovremo imparare a fare combo con un repentino cambio di arma e di impugnatura ed il tasto L1 consente una perfetta manovrabilità ed un bilanciamento migliore del Regain System!

Abbiamo parlato a lungo di questa possibilità che consente di recuperare punti vita mediante un attacco repentino ed andato a segno dopo la perdita dei nostri preziosi punti salute! Benone ma state attenti perche vi ricordiamo che in Bloodborne non esistono gli scudi e di conseguenza combattere scelleratamente porterà alla morte molto più in fretta di quanto non pensiate!

Il titolo in esclusiva Sony PlayStation 4 è in uscita per Febbraio 2015.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.