VideogiochiNews

Bloodborne 2 in arrivo insieme alla versione PS5 del primo capitolo?

Bloodborne 2 potrebbe essere in arrivo su PS5, insieme a una speciale sorpresa: la versione remastered del primo capitolo. I rumor a riguardo si sono diffusi tra i fan e i giocatori in attesa, sempre più impazienti di mettere le mani su nuovi lavori di Bluepoint Games.

Di recente lo studio è entrato a far parte dei PlayStation Studios e, fin dal momento dell’annuncio dell’acquisizione, si sono diffuse molte voci di corridoio riguardanti i progetti in cantiere. A parlare di Bloodborne 2 e di una versione per PlayStation 5 del primo capitolo è stato l’insider Colin Moriarty, podcaster, giornalista e founder di Kinda Fuzzy.

Il rumor aveva ripreso piede qualche giorno fa, quando proprio Moriarty aveva pubblicato un post su Twitter riguardante un possibile progetto di Bluepoint ambientato a Yharnam, scenario principale di Bloodborne.

Questa volta l’insider ha affermato che lo studio sarebbe al lavoro su Bloodborne 2 e sulla versione rimasterizzata del primo titolo della serie, in arrivo sulla next-gen Sony.

A quanto ho capito, stanno per ripubblicare Bloodborne su PlayStation 5. In seguito avremo da loro anche il seguito di Bloodborne.

Bloodborne

Questo stesso rumor era stato già diffuso su Discord la scorsa settimana, ma Moriarty aveva assicurato che si sarebbe documentato a riguardo presso un’altra delle sue fonti. Le conferme sono arrivate in un podcast l’11 ottobre. Nonostante le voci che si ripetono e sono sempre più decise, nessuna informazione ufficiale è stata ancora rilasciata. Pertanto, ogni rumor finora visto deve essere preso con le dovute cautele.

Bluepoint Games si è già occupato, in passato, di versioni remastered di successo, come Shadow of the Colosseus e Demon’s Souls. Sarebbe, quindi, perfettamente in grado di occuparsi di Bloodborne (ed, eventualmente, anche di Bloodborne 2) per PS5. Ricordiamo che questi rumor arrivano a breve distanza dall’annuncio che un ex sviluppatore del gioco si è unito al Team Ninja, celebre software house creatrice di Nioh.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche