Bloober Team, nel corso dell’ultimo showcase Xbox per i prodotti di terze parti, ha rivelato il suo nuovo progetto trascinato dalle eccellenti valutazioni di critica e pubblico di fronte al neo-pubblicato remake di Silent Hill 2.
Cronos: The New Dawn si pone sul mercato come una nuova IP che fonde sci-fi e horror con atmosfere e personaggi decisamente interessanti: gli sviluppatori hanno voluto confermare, nel corso di una recente intervista presso IGN US, di avere le idee ben chiare per quanto riguarda i prodotti del passato a cui ispirarsi per la loro nuova creazione.
“Dead Space è stata sicuramente una delle nostre principali fonti d’ispirazione, ma abbiamo anche preso spunto da alcune meccaniche di Alan Wake e Resident Evil, e da diverse serie TV tra cui L’esercito delle 12 scimmie e Dark di Netflix.”
Il producer Jacek Zieba e il game director Wojciech Piejko hanno continuato ai microfoni di IGN US:
“Ci è sempre piaciuto narrare storie, quindi volevamo raccontare una storia interessante con questo gioco, ma inserendo anche nuovi elementi di gameplay. Resident Evil, Dead Space, Silent Hill.. ci piacerebbe trovare un posto tra questi franchise in futuro.”
Vi ricordiamo che, come annunciato all’interno del trailer di presentazione del prodotto, Cronos: The New Dawn è in arrivo su Xbox Series X/S nel corso del 2025.