Blizzard sta organizzando la sua lega competitiva di Overwatch

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Di
Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale...
News
Lettura da 3 minuti

Durante il BlizzCon 2016, Blizzard ha ufficialmente annunciato di star preparando una lega competitiva professionale per il suo popolare sparatutto a base di eroi. In conferenza stampa, la lega è stata descritta da Blizzard e dal suo chief executive e cofondatore, Mike Morhaime, come:

“Un ecosistema mondiale per la competizione professionale di Overwatch. Combinando l’esperienza di Blizzard in campo eSport con le migliori pratiche degli sport professionali maggioritari, la Overwatch League si concentrerà su una stabilità a lungo termine per i vari team così come sulle opportunità per i giocatori di stabilire i tipi di carriere professionali associati con gli sport tradizionali. La Overwatch League rappresenta non solo il pinnacolo della competizione di Overwatch, ma anche una genuina opportunità di carriera per i giocatori di Overwatch più abili. Stiamo costruendo una lega che sia accessibile ai giocatori e ai fan, sostenibile ed eccitante per chiunque coinvolto”

overwatch2

Blizzard ha una vasta esperienza nella gestione di leghe competitive per i suoi giochi, avendo già raggiunto un grande successo con le World Championship Series di StarCraft 2. La prima stagione della Overwatch League inizierà nel 2017, Blizzard ospiterà un’associazione e inviterà i giocatori che maggiormente si sono distinti nel titolo a provare ad unirsi ad un team. La conferenza stampa è poi proseguita:

“I giocatori nell’associazione saranno valutati in una serie di test, dando la possibilità ai team di iscrivere coloro che maggiormente si sono distinti tra i loro ranghi. A chiunque sarà stato selezionato verrà garantito un contratto che include un salario minimo di base e diversi pacchetti di benefici. Per supportare la crescita e la sostenibilità delle fan base locali, i team di Overwatch League rappresenteranno le maggiori città delle differenti regioni. Una volta che questi team basati sulle città verranno ammessi alla lega, i loro posti verranno assicurati, dandogli la miglior occasione di crescere e prosperare per gli anni a venire. L’annuncio dei team e ulteriori informazioni verranno rilasciate nei prossimi mesi. Nel frattempo, i giocatori che aspirano a competere nella Overwatch League dovrebbero continuare a farsi un nome nel gioco”

overwatch-03

Blizzard ha poi approfittato per dichiarare l’intenzione di rilasciare nuovi contenuti scaricabili ed eventi per il titolo. Inoltre, la compagnia ha sottolineato il raggiungimento per Overwatch dei 20 milioni di giocatori registrati (sebbene tale cifra non coincida con l’effettivo numero di copie vendute), questo lo rende, a detta della compagnia, il gioco più veloce in assoluto ad aver raggiunto tale pietra miliare. Cosa ve ne pare? Siete soddisfatti dall’intraprendenza di Blizzard? Fatecelo sapere!

Condividi l'articolo
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.