Battle.Net, problemi d’accesso con il servizio Blizzard il 15 febbraio 2023

Blizzard sta avendo problemi con l'autenticazione degli utenti: impossibilità di cambiare password, connettersi al servizio o disconnessioni.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Siamo al 15 febbraio 2023 e, proprio il giorno dopo l’uscita del mini-set Ritorno a Naxxramas su Hearthstone, pare proprio che in Blizzard non abbiano voglia di far giocare i propri utenti.

Si fa per dire ma seguendo il sito Downdetector sembra proprio che Blizzard abbia problemi con l’accesso ai servizi: sostanzialmente aprendo il launcher dei giochi, Battle.net per i più avvezzi, compare un punto esclamativo in rombo rosso in alto che spiega:

Siamo a conoscenza del problema che sta interessando i nostri servizi di autenticazione, e che può causare il rallentamento o l’impossibilità di connessione. Stiamo già indagando sulle possibili cause e vi aggiorneremo non appena avremo altre informazioni.

Quindi, sebbene il problema sia un fastidio non da poco per Streamer e videogiocatori, l’azienda è al lavoro per rimettere le cose a posto, non ci aspettiamo di dover attendere molto prima che il servizio riprenda in maniera ottimale, come sempre è stato.

Vi ricordiamo che entro domani è prevista la nostra recensione del mini-set di Hearthstone, citato poche righe più su: ci siamo obbiettivamente presi qualche giorno di tempo per valutarne l’effettivo impatto sul meta game. Speriamo (bonariamente) che il servizio sia ritorni a pieno titolo online senza altri rallentamenti di sorta.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.