Blizzard parla della scelta degli eroi su Overwatch

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Blizzard ha dichiarato, sotto la voce del game designer Scott Mercer, di non applicare alcuna restrizione relativa alla selezione degli eroi di Overwatch prima di una partita, anche se probabilmente in futuro le cose potrebbero percorrere un’altra strada. Nel frattempo, ecco qui di seguito le dichiarazioni da parte di Mercer:

“Attualmente potresti ipoteticamente avere una squadra formata da sei Torbjörn, seppure esso è soggetto a un nerf. Per adesso non abbiamo introdotto alcun limite alla scelta degli eroi in quanto vogliamo lasciare che i giocatori siano creativi. D’altronde sono passate soltanto cinque settimane dal lancio e non abbiamo intenzione di limitare prematuramente, altrimenti ciò avrebbe sicuramente creato molte conseguenze su Overwatch. I giocatori devono sentirsi liberi e qualora dovesse nascere un problema, la nostra soluzione non è quella di andare dall’utente dicendogli chiaramente che ‘non può farlo’. Dobbiamo dare agli utenti delle situazioni in costante cambiamento in modo da poter spingere i giocatori a sperimentare più combinazioni”.

Overwatch

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni da parte del game desgner? Preferite un tipo di gioco che dia possibilità infinite sulla creazione della squadra (includendo anche gli eventuali team mono personaggio) oppure con delle restrizioni? Fateci sapere tutte le vostre opinioni commentando le parole di Scott Mercer sopra riportate e vi terremo come sempre aggiornati per tutte le novità relative a Overwatch!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!