Da un articolo riportato sulla nota rivista giapponese di settore Famitsu, l’ultimo videogioco di lotta sviluppato da Arc System Works, BlazBlue: Cross Tag Battle avrà al suo interno una modalità storia chiamata “Episode Mode”.All’interno dell’articolo pubblicato sulla rivista hanno affermato che la modalità storia “Episode Mode” conterrà cinque storie separate, legate solamente ai titoli dai quali provengono le radici dei personaggi che conterranno il ricco roster di combattenti del titolo. Con più precisione i cinque titoli che verranno “raccontati” saranno:
- BlazBlue;
- Persona 4 Arena;
- Under Night In-Birth;
- RWBY;
Se siete curiosi di scoprire più da vicino questo nuovo BlazBlue: Cross Tag Battle vi lasciamo alla visione di un interessante video gameplay del titolo. Buona visione.
Prima di lasciarvi dovete sapere che quest’ultimo picchiaduro di Arc System Works avrà un sistema di gioco molto diverso dai vari BlazBlue , Persona 4 Arena e Under Night In-Birth, ma conterrà ricche battaglie 2v2 simili ai più blasonati Marvel vs Capcom: Infinite e Tekken Tag Tournament 2. Siamo dunque fiduciosi riguardo questo videogioco di lotta che è atteso in uscita nelle uniche versioni PlayStation 4, Nintendo Switch e PC il prossimo 5 giugno 2018.
Cosa ne pensate del cambio di direzione intrapreso dalla software house giapponese? Generalmente questo genere di titoli riescono a dare un pò di linfa alle serie di lunga data.