Blackwood Crossing è finalmente disponibile sul mercato

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Di
Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo...
News
Lettura da 1 minuti

Blackwood Crossing, titolo dello studio indie PaperSeven, è finalmente disponibile da oggi su PlayStation 4, mentre per le versioni Xbox One e PC bisognerà aspettare domani. Il titolo narra la storia di due gemelli completamente orfani, Scarlett (di cui vestiremo i panni) e Finn, e del loro indissolubile legame fraterno. Dopo una serie di eventi, il duo si ritroverà ad affrontare un viaggio in treno che si trasformerà in un’esperienza emozionante che cambierà le loro vite.

La storia, come c’è da aspettarsi, sarà ricca di pathos dove temi piuttosto delicati (e importanti) verranno più volte toccati e sviluppati. Blackwood Crossing è l’opera più importante dello studio indipendente inglese che spera di coinvolgere i giocatori con questo titolo, così come loro stessi si sono sentiti coinvolti nello sviluppo. La volontà del team, infatti, è quello di trasportare il giocatore attraverso un sogno surreale dove la magia, che in esso si manifesta e prende forma, è perfettamente contestualizzata all’interno degli eventi della trama.

Condividi l'articolo
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.