L’11 Novembre 2022 sbarcherà sul grande schermo Black Panther: Wakanda Forever, sequel della pellicola Marvel che, dopo la morte dell’attore protagonista Chadwick Boseman, tratterà un generale confronto fra i wakandiani e gli atlantidei. È proprio Namor, il principale atlantideo antagonista del film ad essere oggetto di critiche in un post su Twitter di Mark Deodato Jr, disegnatore del personaggio dei fumetti. L’artista ritiene infatti che Tenoch Huerta, l’attore che interpreta il Sub-Mariner, non abbia un fisico adatto al ruolo.
“Capisci che qualcuno ha mandato tutto all’aria quando un personaggio di un film ha un aspetto peggiore dell’artista sessantenne che lo ha disegnato“. Sono queste le parole usate da Mark Deodato Jr nel post, arricchito da una sua foto senza veli per il confronto. Il post è stato prontamente eliminato a seguito delle numerose critiche ricevute.
Huerta non ha ancora risposto alle aspre opinioni dell’artista che invece prosegue postando diversi artwork di Namor “per i suoi haters”. A prendere le difese dell’attore ci pensano però i suoi fan con diversi post che criticano le gesta del disegnatore Marvel. Mark Deodato Jr non si è indubbiamente espresso nella maniera più delicata possibile ed è facile immaginare perché Tenoch Huerta abbia per ora preferito non rispondere. Non ci resta che aspettare per vedere se e come si evolverà la questione.