Black Myth: Wukong non si ferma a Xbox, “molto presto” sarà anche in fisico

Come rivelato recentemente dal team di sviluppo Game Science. Black Myth: Wukong sarà presto disponibile in formato fisico su PlayStation 5.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Black Myth: Wukong sarà presto disponibile in formato fisico su PlayStation 5, come rivelato recentemente dal team di sviluppo Game Science.

L’annuncio è arrivato tramite un post su X nel quale viene rivelato che il titolo, uscito all’inizio di quest’anno in formato digitale su PC e PS5, otterrà presto una versione fisica. Tale annunciò, però, non è stato accompagnato da nessuna informazione riguardante una possibile finestra di lancio.

Recentemente, inoltre, Black Myth: Wukong ha ricevuto la classificazione ESRB. Questo, oltre a essere un requisito necessario per il rilascio di una versione fisica nei territori coperti da tale classificazione, è anche un segnale del fatto che il titolo è in arrivo su Xbox Series X/S. Fin qui, infatti, il titolo è stato rilasciato solo su PlayStation 5 e PC.

Black Myth: Wukong combattimento

In tal senso, Game Science a giugno aveva rivelato che la versione Xbox di Black Myth: Wukong era stata rimandata a causa di alcuni problemi di ottimizzazione. In ogni caso, il fatto che il titolo probabilmente arriverà anche su Xbox, oltre al suo rilascio in versione fisica, farò di certo felici sia i fan dell’opera che coloro i quali non hanno ancora avuto modo di provarlo.

A questo si aggiungono alcune indiscrezioni legate una possibile espansione. Secondo Daniel Camilo, giornalista e consulente del settore dei videogiochi residente in Cina, Game Science vorrebbe lanciare un’espansione del gioco in concomitanza con il capodanno cinese, che inizierà il 29 gennaio 2025.

Qualora dovesse essere vero, non è da escludere che il lancio della versione fisica del titolo e il suo rilascio su Xbox Series X possano coincidere con la pubblicazione di un DLC.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.