Black Myth Wukong: le boss fight si ispirano ad un altro soulslike

Black Myth: Wukong si mostra in un nuovo gameplay trailer: gli appassionati del genere hanno capito quale titolo ha ispirato le boss figh

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Black Myth: Wukong si è mostrato in un nuovissimo gameplay trailer che ci ha fatto vedere ancora una volta come i ragazzi di Game Science hanno riadattato la mitologia cinese al mondo dei giochi di combattimento.

Durante il trailer, infatti, vengono mostrate prevalentemente boss fight tratte da quello che sembra essere il gioco finale: gli appassionati del titolo sono rimasti esterefatti sia sul lato grafico che su quello del gameplay, quest’ultimo sembra essere molto ispirato ad un noto soulslike.

Stiamo ovviamente parlando di Sekiro, definito dalla community come uno dei soulslike più difficili attualmente in commercio. Dal titolo di FromSoftware, Wukong riprende certamente molti aspetti, soprattutto per quanto riguarda l’impostazione delle bossfight.

Un simile paragone è certamente uno stimolo per i ragazzo di Game Science, che hanno visto il loro titolo, ormai in sviluppo travagliato di diversi anni, venire riaccolto come se fosse la prima volta.

Sarebbe diminutivo parlare di Wukong solo in termini di combattimento: gli sviluppatori hanno rivelato che saranno numerosi i personaggi da incontrare, i luoghi da visitare e le missioni di vario tipo che potremo completare.

Vi ricordiamo che Black Myth: Wukong è in arrivo nel corso dell’estate 2024 su PC (ma sembra essere dietro l’angolo l’annuncio dei porting console).

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.