Black Myth: Wukong, la versione fisica ha una data d’uscita

Nelle ultime ore è stata rivelata la data d'uscita ufficiale della versione fisica per PlayStation 5 di Black Myth: Wukong,

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

La data di rilascio della versione di Black Myth: Wukong per PlayStation 5 è stata rivelata ufficialmente nelle ultime ore. Sebbene il gioco sia già disponibile in formato digitale da più di due mesi, coloro che desiderano mettere le mani su una copia fisica di Black Myth: Wukong potranno farlo a partire dal 12 dicembre 2024.

L’action RPG è stato un successo clamoroso per l’editore/sviluppatore cinese Game Science dato che, in meno di due mesi dalla sua uscita, Black Myth: Wukong ha superato il miliardo di dollari di fatturato solo su Steam, senza considerare le copie digitali vendute su PlayStation 5.

PM Studios ha ora confermato con un post pubblicato su X che l’edizione fisica del gioco, come accennato a inizio articolo, sarà resa disponibile per i possessori di PlayStation 5 a partire dal 12 dicembre. PM Studios ha inoltre affermato che tale finestra di lancio riguarderà sia il mercato statunitense che a quello europeo. Non è ancora chiara, invece, la situazione per altre regioni, come il Brasile.

Black Myth Wukong

Quest’annuncio farà sicuramente felici tutti coloro che collezionano videogiochi in formato fisico, ma questa non è l’unica buona notizia legata al titolo. L’Entertainment Software Rating Board, infatti, ha rilasciato una valutazione a metà ottobre che anticipa l’arrivo di Black Myth: Wukong su Xbox Series X/S.

Il team di sviluppo aveva originariamente pianificato di lanciare il gioco per Xbox contemporaneamente al rilascio su PlayStation 5 e PC, ma alcuni problemi di sviluppo non meglio specificati hanno ritardato tale uscita. Tuttavia, la valutazione ESRB potrebbe indicare che i giocatori Xbox potranno presto immergersi nel mondo di Black Myth: Wukong .

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.