Bioware scelse di propria volontà di usare il Frostbite

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 1 minuti

Come ben sapete Bioware non sta passando un bel periodo, infatti la software house è al centro di tante lamentele. Molti videogiocatori hanno trovato gli ultimi titoli pubblicati, come Mass Effect Andromeda, inferiori alle aspettative e con tanti bug; le cause sarebbero da trovare nel famoso engine: il Frostbite.

Secondo quanto ha dichiarato un ex dipendente della software house, sembra che la stessa Bioware ha scelto di propria spontanea volontà il famoso engine.

È stata una nostra decisione. Avevamo appena concluso lo sviluppo di Mass Effect 3 e avevamo appena lanciato Dragon Age 2. Sapevamo che il nostro Eclipse Engine non sarebbe stato sufficiente per il futuro di Dragon Age. Non poteva realizzare open world e il render non era abbastanza forte. Stavamo pensando anche al multiplayer, in quanto Eclipse era solo per il singleplayer. Abbiamo discusso tre opzioni internamente. Potevamo bruciare a zero l’Eclipse Engine e creare un nuovo motore grafico internamente, potevamo usare Unreal Engine, oppure potevamo usare il Frostbite, il quale aveva dimostrato ottime capacità di rendering e aveva il multiplayer abilitato.“.

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.