fbpx
NewsCinema e TV

BioShock: Netflix conferma il regista per il film

Sembra che Netflix abbia iniziato a spingere sulla produzione del film tratto dalla serie di videogiochi BioShock. Alcune fonti interne all’azienda hanno rivelato a Deadline che la casa avrebbe scelto Francis Lawrence come regista per il film, data la sua esperienza nella trasposizione al cinema di saghe non appartenenti al media, come dimostrano ad esempio gli ultimi tre film di Hunger Games, diretti da lui.

Ad accompagnarlo come sceneggiatore ci sarà Michael Green, autore di altri adattamenti come Logan – The Wolverine o Assassinio sull’Orient Express. Sembra che Netflix avesse già adocchiato il regista da questa primavera, anche se questi al momento sta lavorando Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente, e che si sia procurata lo sceneggiatore perché questi inizi a lavorare fin da subito. In questo modo quando Lawrence finirà i lavori per il film che sta dirigendo, si potrà subito mettere al lavoro su BioShock, trovandosi con la preproduzione già quasi finita.Il film si propone di toccare le stesse tematiche dei giochi della saga, che basano la loro intera filosofia sull’importanza, anzi la non importanza, delle scelte individuali all’interno di una società dispoticamente capitalista ed individualista, il tutto misto ad ambientazioni apparentemente idilliache, che solo dopo si rivelano per quello che sono davvero.

LEGGI ANCHE  Fantastici Quattro ha il suo Galactus, e viene da Harry Potter e il Trono di Spade
Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.

    Comments are closed.

    0 %