Bioshock 3: un possibile annuncio da parte di Take Two in vista

Il CEO di Take Two Interactive ha recentemente dichiarato che la software house ha un grande progetto in cantiere, che potrebbe essere Bioshock 3.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo moltissimi anni di silenzio si torna finalmente a parlare della saga di Bioshock, che si è conclusa da diversi anni con il suo ultimo capitolo Bioshock Infinite. I tre titoli usciti, e l’ultimo in particolare, hanno sconvolto l’industria lasciando il proprio segno indelebile, e moltissimi hanno sperato in un ritorno del franchise sugli scaffali. Non ci sono purtroppo delle attuali conferme, ma sembra che un possibile annuncio di Bioshock 3 sia nei piani di Take Two Interactive.

Il CEO dell’azienda Strauss Zelnick ha infatti recentemente fatto riferimento ad un grande progetto su cui gli sviluppatori lavorando, che dovrebbe essere il ritorno di una storica IP della software house. Inoltre, nonostante la storia narrata nell’universo di Bioshock sia stata conclusa, la magnifica ed iconica ambientazione sottomarina di Rapture ha sicuramente ancora molto da raccontare al pubblico. L’atmosfera horror ed il gameplay shocklike potrebbero, con la giusta rivisitazione ed evoluzione, ancora dire la loro nella generazione attuale, o probabilmente nella prossima.

Non ci resta però purtroppo che sperare in un possibile annuncio durante l’imminente X019 o magari all’E3 del prossimo anno.  E voi, vorreste vedere Bioshock 3 arrivare sul mercato o siete già soddisfatti dell’attuale lavoro svolto dal famoso sviluppatore Irrational Games?

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.