Better Call Saul: rivelati primo teaser e data d’uscita dell’ultima stagione

Un nuovo brevissimo teaser trailer della stagione finale, la sesta, di Better Call Saul, anticipa la data d'uscita del prodotto in streaming.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Nonostante non sia partita col proverbiale “botto”, con il passare delle stagioni e l’aumento del pubblico, la serie Better Call Saul ha pian piano raccolto il meritato successo, con un’escalation molto graduale che ci ha portati infine a quella che sarà la prossima – e ultima – stagione. Proprio in queste ore è stato rivelato il teaser trailer della sesta stagione di Better Call Saul, accompagnato anche dall’annuncio della data d’uscita: il diciotto aprile di quest’anno. Ma dov’è scritta questa data?

Se controlliamo attentamente la scena del crimine dove i fratelli stanno camminando, potremo notare due lettere sui cartellini gialli dedicati alla raccolta di prove: “D” ed “R”. Facendo un rapido conteggio confrontando queste lettere con il numero nel loro ordine dell’alfabeto, vedremo che queste corrispondono rispettivamente alla quarta e alla diciottesima lettera: nelle date lette all’americana, come saprete, il mese è sempre indicato prima del giorno, e quindi il risultato indica appunto il 18 di aprile.

Non c’è la certezza assoluta che si tratti esattamente di indizi messi appositamente per interpretare la data, tuttavia ci sono buone probabilità, dato che già sul finire dello scorso anno si era ipotizzata un’uscita verso la primavera, massimo metà dell’anno in corso.

Better Call Saul, anche se non compare nel teaser trailer, vede come protagonista delle vicende Jimmy McGill aka Saul Goodman, l’avvocato fuori dagli schemi che abbiamo imparato a conoscere fin troppo bene in Breaking Bad.

L’avvocato è interpretato da Bob Odenkirk, che la scorsa estate ha fatto prendere un grosso spavento a tutti i fan dopo aver accusato un malore, ma con l’emergenza fortunatamente rientrata in breve tempo.

La quinta stagione ci ha lasciati con un palmo di naso, un cliffhanger degno della serie, che tuttavia verrà completata con questa sesta stagione ben due anni dopo, cosa che di sicuro potrebbe influire non poco sia nell’aspetto, sia nelle performance degli attori.

Condividi l'articolo
Di Gianluigi Crescenzi Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.