Better Call Saul diventa un gioco per GameBoy? La trovata di un fan

Better Call Saul diventa un gioco per GameBoy grazie a un visionario utente di YouTube chiamato Lumpy Touch: meravigliosa la pixel art.

Raffaele Palmieri
Di
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con...
News
Lettura da 2 minuti

Cosa succede se fondiamo insieme Better Call Saul, una delle serie tv più amate di tutti i tempi, e il GameBoy, una delle console più amate di tutti i tempi? Il risultato non può che essere sorprendente e a rispondere a questa domanda ci ha pensato Lumpy Touch, canale YouTube che conta oltre seicentomila iscritti.

In buona sostanza, il nostro ha trasformato la serie spin-off di Breaking Bad in un gioco per il primo storico GameBoy: si tratta di un platform in perfetto stile Super Mario, con i livelli a scorrimento laterale. Le musiche, purtroppo, non sono originali: sono state prese, infatti, da alcuni titoli storici della prima console portatile di casa Nintendo come Castelvania: The Adventure e Turok 2.

Una cosa è certa: vedere Saul Goodman in Pixel Art fa un certo effetto. Oltre al protagonista della serie arrivata alla sua sesta stagione, possiamo scegliere altri due personaggi giocabili, ognuno con una propria peculiarità: stiamo parlando di Kim Wexler, la confidente di Jill/Saul, e di Mike, del quale il protagonista si serve spesso per investigare.

Insomma, si tratta di una trovata geniale da parte di Lumpy Touch che non è nuovo a lanciarsi in imprese di questo tipo. Sul suo canale YouTube potrete ammirare tutti gli esperimenti che ha compiuto nel corso della sua carriera.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.